Costruisci una torre in mezzo all'oceano
Ocean Tower è un gioco di strategia con un fascino particolarissimo. La tua missione è costruire una gigantesca torre nell'oceano, e farla prosperare.
Concettualmente il gioco è simile ad altri, ad esempio Ice Age Village. Eppure è diverso. Ne sono certo, perché a me questi giochi annoiano un po', mentre questo mi ha incollato all'Android per un bel pezzo.
Lo scopo in Ocean Tower è creare una sorta di mondo in una torre. In questo mondo la gente vivrà, prospererà, mangerà, farà acquisti e mille altre cose. Tu, imprenditore visionario, dovrai creare le condizioni perché tutto questo accada.
Come? Costruendo nuovi piani della torre (verso l'alto o verso il basso, sotto il mare) e impiantandoci attività di ogni genere. A tuo carico sono anche le pulizie ed il riciclaggio dei rifiuti, perché è importante che la tua Ocean Tower sia ad impatto ambientale zero.
Creando attività e servizi, guadagnerai denaro, con cui potrai continuare a migliorare il tuo micromondo verticale. Costruendo piani sotto l'acqua avrai a disposizione attività come il porto per sottomarini, molto redditizio.
Il meccanismo di Ocean Tower è tarato davvero bene. All'inizio ci sarà una guida che ti spiegherà quello che puoi o devi fare per progredire. Quando ti avrà detto tutto ciò che c'è da sapere, dovrai cavartela da solo. Se sospendi il gioco, il tempo continuerà comunque a scorrere, e quando riaccederai potresti trovarti sommerso di soldi... o di spazzatura!
L'atmosfera del gioco coinvolge, e perfino chi come me non ama questo genere di videogame dovrà ricredersi. Con Ocean Tower ti aspettano ore di operoso divertimento. E se sarai bravo arriverai fino al cielo. O forse più su.